Condizioni Generali di Vendita

In vigore dal 22 Dicembre 2022

Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni di vendita” o “CGV” o “Contratto”) disciplinano l’offerta e la vendita tramite il sito web https://www.federicotelefonia.it (“Sito”) dei prodotti e/o servizi indicati come “venduti e spediti” da federicotelefonia.it e Sharers nella società Effepi Telefonia Srls (“Prodotti”).

Il Sito è di titolarità di GESTIONI AMMINISTRATIVE SRLS, con sede legale in Via Antonio Ciamarra 233, 00173 Roma (RM), P.IVA 15375051008.

Il cliente è informato che il sito federicotelefonia.it mette a disposizione, oltre ai prodotti propri, ulteriori decine di migliaia di articoli gestiti grazie alla partnership con Sharers.

1.2 La vendita tramite il Sito costituisce un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e del D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1.3 Le presenti Condizioni di vendita si applicano esclusivamente alle vendite effettuate da federicotelefonia.it e Sharers. Non si applicano a vendite effettuate da soggetti terzi presenti sul Sito.

1.4 Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle vigenti alla data di trasmissione dell’ordine.

1.5 Prima dell’acquisto l’utente deve leggere attentamente le presenti CGV, disponibili nella sezione “Condizioni di vendita” del Sito.

1.6 Le presenti CGV non disciplinano la vendita da parte di terzi diversi da federicotelefonia.it e Sharers presenti tramite link o banner. federicotelefonia.it non è responsabile dei contenuti di tali siti.

1.7 federicotelefonia.it, quale fornitore tecnico della piattaforma, non è parte del contratto tra l’utente e i venditori terzi diversi da Sharers.

Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto è consentito previo login/registrazione ai sensi dell’art. 3. È consentito ai consumatori e non consumatori maggiorenni.

2.2 È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale.

2.3 federicotelefonia.it può sospendere o cancellare utenti che effettuino ordini anomali.

2.4 federicotelefonia.it può rifiutare o cancellare ordini provenienti da utenti con contenziosi pendenti, violazioni precedenti, frodi o dati non veritieri.

Registrazione al Sito

3.1 La registrazione è gratuita. Richiede email e password; in fase di acquisto sono richiesti ulteriori dati anagrafici.

3.2 Tramite l’area riservata è possibile consultare ordini, assistenza post vendita, modificare dati personali, gestire carte di pagamento.

3.3 Le credenziali sono personali e non cedibili. L’utente deve mantenerle riservate.

3.4 L’utente garantisce la veridicità dei dati forniti.

3.5 I dati personali saranno trattati in conformità al GDPR e al Codice Privacy.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 Per concludere il contratto l’utente deve compilare e inviare un modulo d’ordine seguendo le istruzioni sul Sito. Il contratto si conclude al ricevimento dell’ordine da parte del server del Sito.

4.2 La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l’italiano.

Disponibilità dei prodotti

5.1 I prodotti acquistabili sono quelli presenti nel catalogo elettronico e indicati come “venduti e spediti da federicotelefonia.it e Sharers”.

5.2 I prodotti possono essere “disponibili” o “ordinabili in 24h previa verifica”.

5.3–5.7 (Disponibilità, riassortimenti, ordini multipli, email di avviso, diritti del cliente, tempi di rimborso, gestione indisponibilità.)

Informazioni sui prodotti

6.1 Le immagini e descrizioni sono indicative. Eventuali differenze non costituiscono difetto.

Prezzi

7.1 I prezzi sono espressi in Euro e includono IVA.

7.2 Il prezzo applicato è quello mostrato al momento dell’ordine.

Ordini di acquisto

8.1 L’ordine è subordinato al pagamento dell’importo totale.

8.2 La proprietà passa all’utente con la consegna al vettore.

8.3 L’utente può annullare l’ordine prima della conferma di spedizione.

Modalità di pagamento

9.01 I pagamenti sono incassati da Effepi Telefonia Srls. Sono disponibili più metodi di pagamento.

9.1 Pagamento con carta di credito tramite sistema sicuro SSL Stripe.

9.1.3–9.1.5 (Verifiche antifrode, invio documenti, gestione sospensioni.)

Modalità, spese e termini di consegna

10.1–10.7.8 (Consegne in Italia, tracking, costi spedizione, giacenze, termini, ritardi, avvisi email, responsabilità del ritiro, controlli del pacco, casi di mancato ritiro.)

Diritto di recesso

11.1 Il consumatore può recedere entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

11.3 Per esercitare il recesso è possibile inviare una dichiarazione all’email: gestionitelefonia@hotmail.com.

11.5 La restituzione deve avvenire entro 14 giorni a spese dell’utente presso Gestioni Amministrative Srls, Via Antonio Ciamarra 233, 00173 Roma.

11.6–11.10 (Tempi rimborso, diminuzione del valore, prodotti esclusi dal recesso, condizioni di integrità.)

Garanzia legale di conformità

12.1 I prodotti sono coperti da Garanzia Legale ai sensi degli artt. 128–135 Codice del Consumo.

12.3 Il difetto deve essere denunciato entro 2 anni dalla consegna.

12.7–12.11 (Rimedi, riparazione/sostituzione, procedure, tempi, esclusioni.)

Garanzia convenzionale del produttore

13.1 Alcuni prodotti sono coperti da garanzia convenzionale del produttore. Tale garanzia non sostituisce quella legale.

Assistenza clienti e reclami

14.1 Per assistenza e reclami è possibile scrivere a: gestionitelefonia@hotmail.com.

14.2 federicotelefonia.it risponde entro 2 giorni lavorativi.

Legge applicabile e foro competente

15.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana.

15.3 Per i consumatori è competente il foro del luogo di residenza.

15.4 In generale, il foro competente è quello di Latina.

Back to Top